Questo sito utilizza i cookies e rispetta l'attuale normativa europea sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

Mattia Zanin

Project Manager | Coordinatore Progetti PMI

Mattia Zanin
Mattia Zanin
logo progetti pmi grigio 350px
Nel ruolo di project manager / problem solver, mi occupo di accelerare i processi di innovazione presso imprese e professionisti, mettendo sempre al centro le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. In caso di necessità mi avvalgo di collaboratori e collaboratrici specializzati, in modo da formare dei team dedicati al singolo progetto, svincolando il cliente dall'onere della selezione, reclutamento e gestione dei singoli professionisti.
Da sempre interessato all'evoluzione di internet ed agli strumenti che la tecnologia ha introdotto nella nostra quotidianità, mi occupo di fornire consulenza e supporto ai manager d'impresa per tutto ciò che riguarda l'evoluzione digitale, sotto i profili tecnico, organizzativo e comunicativo. Rispondo alle esigenze di piccole e medie imprese che desiderano rinnovare la propria struttura informatica, dotarsi di sistemi gestionali e di e-commerce, sviluppare nuove forme di relazione con i propri dipendenti e collaboratori, fino alla stesura di piani strategici a medio-lungo termine con l'obiettivo di un salto di qualità globale della propria organizzazione.
Oltre alla passione per il mondo informatico, coltivo profondi interessi per la filosofia e la psicologia e sono da diversi anni consulente in comunicazione digitale per alcuni rinomati psicoanalisti di Milano.
 
Formazione:
La mia formazione è in Scienze Cognitive e Processi Decisionali presso l’Università degli Studi di Milano (tesi sulla decisione in quanto processo ricostruttivo - >>link) e precedentemente in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino (tesi sulla biosemiotica - >>link). Parallelamente ho coltivato l'interesse per l'informatica, fatto di molta pratica e competenze ottenute sul campo.

Visualizza Portfolio Mattia Zanin

 

COme vedo il futuro

Il futuro non lo posso vedere, lo immagino, e immaginandolo contribuisco a costruirlo attraverso le piccole e grandi decisioni quotidiane.

Immagino un futuro di radicale trasformazione dei rapporti lavorativi e sociali, un futuro in cui la conoscenza diverrà il principale mezzo di produzione, un futuro in cui l'omogeneità non avrà prevalso e sarà dunque ancora possibile lo scambio. Immagino un futuro in cui avranno vinto i buoni, in cui ci sarà più fiducia e più felicità.

 

Perché faccio parte di Progetti PMI

Ho fondato Progetti PMI perché credo che l'offerta frammentaria ed atomizzata dei singoli professionisti sia organizzabile in entità più ampie e di maggiore respiro, che permettano loro di supportarsi vicendevolmente offrendo ai clienti un'interfaccia di garanzia, backup e trasferibilità che i singoli, da soli, non potrebbero assicurare.

Ho fondato Progetti PMI perché la risposta alla precarietà del lavoro è una stabile identità collettiva.

Visualizza Portfolio Mattia Zanin

Powered by Progetti PMI - All rights reserved

Titolare dell'iniziativa: Dott. Mattia Zanin, P.IVA (IT)11276780019.  | Informativa Privacy