Questo sito utilizza i cookies e rispetta l'attuale normativa europea sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

Luigi Boccia

Fotografo | Comunicatore

Ho da sempre avuto una spiccata propensione per le arti visive, ma non amo definirmi soltanto un fotografo ma anche un comunicatore, in quanto nelle mie immagini c'è sempre una storia da raccontare.
Mi occupo da molti anni di tutto ciò che è comunicazione: racconto con la fotografia, realizzo vetrine con i siti web, costruisco ad hoc la pubblicità con la grafica digitale e cartacea. Tutto questo in maniera professionale e sempre con una chiave moderna, tenendo il passo ad una tecnologia in continua evoluzione.

Mi sono occupato di fotografia che spazia da quella industriale ai ritratti per book, calendari, foto di famiglia, premaman o semplici ricordi, a sessioni di still life per fotografia di prodotti da inserire nei siti web, brochure, volantini, cataloghi e molto altro. Oggi realizzo servizi principalmente nel ramo della food photography, non soltanto a livello commerciale ma anche sul piano emozionale e sociale, studiandone l’antropologia e tutta la storia che unisce cibo e uomo. Su queste basi sviluppo anche workshop dedicati allo studio e alla costruzione di uno scatto, sia sul lato teorico che pratico. I miei lavori nascono e crescono in base alle creazioni che ritraggo; penso che il cibo sia qualcosa di artistico e come tale vada trattato, perché prima del gusto si deve stimolare la parte visiva che diventa un valore aggiunto molto importante. Per dare il massimo però occorre conoscere ciò che si immortala: ecco perché continuo giorno dopo giorno a studiare il passato, il presente e il futuro di qualcosa che ha sempre fatto parte della nostra vita.

 

COme vedo il futuro

Per me il futuro è evoluzione sia dal punto di vista culturale che da quello tecnico. Vedo un percorso fatto di progetti importanti con validi professionisti ma soprattutto persone con un vissuto che mi insegneranno sempre qualcosa di importante per la mia crescita personale.

 

Perché faccio parte di Progetti PMI

Come dico sempre, credo molto nella coesione tra persone e soprattutto nella condivisione di idee. Confrontandosi ci si arricchisce e si cresce, ma se a questo si aggiunge la collaborazione tutto diventa più fluido e si può ambire al raggiungimento di progetti e traguardi impossibili individualmente.

 

Luigi Boccia PortfolioSTR 2
Luigi Boccia PortfolioNEGRONI
Luigi Boccia PortfolioPOP2
Luigi Boccia PortfolioMUFFIN
Luigi Boccia PortfolioPOPCORN
Luigi Boccia PortfolioTOMATOES
Luigi Boccia PortfolioWHITLEY NEILL
Luigi Boccia PortfolioGIN HENDRIKS
Luigi Boccia PortfolioMARTINI 4
Luigi Boccia PortfolioRATAFIA
Luigi Boccia PortfolioGIN APHRODISIAC
Luigi Boccia PortfolioFRUIT NINJA WEB
Luigi Boccia PortfolioSAND 6
Luigi Boccia PortfolioWHITE 1
Luigi Boccia PortfolioPASTA 6
Luigi Boccia PortfolioGIN THE BOTANIC
Luigi Boccia PortfolioVIN BRULE
Luigi Boccia PortfolioANANAS 5
Luigi Boccia PortfolioVERMOUT IL REALE WEB
Luigi Boccia PortfolioDARK 2
Luigi Boccia PortfolioPOP
Luigi Boccia PortfolioVIRTUAL
Luigi Boccia PortfolioGELEE

Powered by Progetti PMI - All rights reserved

Titolare dell'iniziativa: Dott. Mattia Zanin, P.IVA (IT)11276780019.  | Informativa Privacy