Questo sito utilizza i cookies e rispetta l'attuale normativa europea sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

Pietro Biasiori - INFOS

MES di Processo | Automazione Produzione Industriale

Pionieri del software, la nostra esperienza iniziò con grande entusiasmo all'inizio degli anni '80 dove fummo pionieri nel realizzare i primi sistemi industriali impiegando microcomputer basati sullo storico microprocessore Z80 per il controllo di processo, e gli "Apple II" i primi computer con grafica a colori con i quali sostituimmo i terminali alfanumerici.
Da sempre sensibili alle difficoltà incontrate dagli operatori in fabbrica nel condurre impianti gestiti da apparati difficili da comprendere e impiegare, abbiamo sempre dato grande importanza alle interfacce interattive realizzando sistemi facili da usare anche per operatori non qualificati (anni prima che apparissero sul mercato i sistemi SCADA) e tastiere a membrana semplificate per gli operatori in fabbrica per sistemi MS DOS.
Da allora sono stati realizzati innovativi sistemi integrati di Controllo di Processo, Produzione, Tracciabilità, Qualità, Logistica, MES, etc. verticalizzati per vari settori in particolare quello Alimentare, Beverage, Manifatturiero in genere, impiegando sempre le migliori e innovative tecnologie hardware e piattaforme software standard di mercato.

 

 

COme vediamo il futuro

Crediamo che l'automazione industriale sia declinabile in sistemi semplici da usare lato utente, in grado di realizzare effettivi ed immediati vantaggi anche nelle PMI italiane. In un mondo in cui l'automazione è sempre stato appannaggio esclusivo delle grandi industrie, noi proponiamo sistemi scalabili e soprattutto di immediata comprensione, in grado di generare un salto di qualità e di efficienza produttiva anche nelle piccole e medie imprese che costituiscono il prezioso tessuto socio-economico di questo Paese. La nostra offerta è pienamente in linea con i principi dell'Impresa 4.0 che sarà il nuovo standard dell'immediato futuro produttivo italiano.

 

Perché facciamo parte di Progetti PMI

Perché l'unione fa la forza, l'affidabilità e la sostanza di un'offerta eterogenea ma aggregata, che siamo convinti rappresenti una delle chiavi di volta nel nuovo tessuto relazionale delle professioni specialistiche rivolte alle imprese.

Progetti PMI ci è di aiuto nel costituire per il Cliente un punto di riferimento per tutte le esigenze che riguardano l'innovazione ad ampio spettro, fornendoci inoltre un supporto immediato in termini di know-how laddove la nostra attività si interseca con i più svariati assetti dell'impresa cliente.

Powered by Progetti PMI - All rights reserved

Titolare dell'iniziativa: Dott. Mattia Zanin, P.IVA (IT)11276780019.  | Informativa Privacy