Questo sito utilizza i cookies e rispetta l'attuale normativa europea sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

Francesco Barone

Videomaker

Quando avevo tredici anni ho preso in mano la mia prima videocamera, era una VHS.
Volevo girare un cortometraggio e esserne regista. Soltanto dieci anni dopo, studiando, mi resi conti che non era così semplice. Da quando internet è entrato nelle nostre case fino ad oggi ho maturato che il mondo del linguaggio audiovisivo è molto più complicato di quello che i social fanno credere. Bisogna avere un’infarinatura su tutti gli elementi che compongono un video; dall’idea alla struttura narrativa, dalla realizzazione sul campo alla post-produzione.
Il mio settore è il video. Tutto quello che si anima sopra i venticinque fotogrammi per secondo mi affascina e mi ha accompagnato nelle fasi della crescita. Ho avuto la fortuna di vedere l’evoluzione dal nastro al digitale e aggiornarmi man mano la tecnologia seguiva la sua evoluzione.
Mi piace ripetere che non offro servizi ma soluzioni.
Gestire un video rappresenta spesso un problema, soprattutto per quello che riguarda il montaggio delle varie clip, per questo mi dedico anche al montaggio video sul girato di altri operatori curando nel dettaglio ogni processo per la realizzazione e la consegna del prodotto finito nei tempi voluti dal cliente. Le soluzioni che propongo arrivano da anni di esperienza in questo settore in modo da offrire una sicurezza a chi si rivolge alla mia professionalità per qualsiasi tipo di lavoro video; industriale, cerimoniale, musicale o docu-reality.
Il mio amore per il cinema mi porta a lavorare con un occhio diverso, più filmico, rispetto alle produzioni di massa.

Formazione.

La mia formazione è Tecnico Audio Visivo specializzato per realizzazione di prodotti cinematografici.

 

COme vedo il futuro

La capacità di vedere oltre è una dote che in pochi hanno. Quando vedi altri che realizzano le tue idee capisci che eri sulla strada giusta ma forse non era quello il momento per lanciarla. La mia visione del futuro è cambiata, ora sono io che realizzo le idee e sono gli altri che guardando i miei lavori pensano che avrebbero voluto crearlo loro. La società digitale cambia ogni ora, ogni giorno e il mese successivo è già quello della novità, per questo il mio motto è un proverbio cinese che recita: “Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento”.

 

Perché faccio parte di Progetti PMI

Lavorare in team dà un valore aggiunto a ogni singolo professionista, ho deciso di prendere parte a Progetti PMI perché lavora proprio come una troupe che segue il regista su un set. Affidarsi a un gruppo di professionisti, significa varare più soluzioni insieme, avere la capacità di scegliere, valutare e decidere il risultato finale.

Powered by Progetti PMI - All rights reserved

Titolare dell'iniziativa: Dott. Mattia Zanin, P.IVA (IT)11276780019.  | Informativa Privacy