Questo sito utilizza i cookies e rispetta l'attuale normativa europea sulla privacy (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

Fiera di Canton in Cina - Missioni commerciali - Viaggi commerciali

La Fiera di Canton, China Import and Export Fair, si svolge a Canton due volte l’anno (Aprile ed Ottobre) dal lontano 1957, e ogni sessione è divisa a sua volta in 3 fasi.

Ad Ottobre le 3 Fasi saranno così suddivise:
- Fase 1, dal 15 ottobre al 19 ottobre, sarà quella dei prodotti Elettrici ed Elettronici; Luci; Biciclette e Motocicli; Veicoli e parti di ricambio; Macchinari agricoli; Attrezzi; Hardware; Materiali da decorazione e costruzione; attrezzature e prodotti Sanitari; Prodotti Chimici.
- Fase 2, dal 23 ottobre al 27 ottobre, vedrà l’esposizione di tutti i tipi di Ceramica; articoli per la casa; articoli per la cucina; prodotti per l’igiene personale; per l’igiene degli animali; articoli da regalo; prodotti per le Feste; ceramica artistica; Articoli decorativi in resina, in latta, in porcellana; Articoli in vetro; prodotti in ferro e in pietra per Outdoor e Indoor; prodotti in rattan; mobili; prodotti da giardino; fiori e piante artificiali; orologi da parete e sveglie.
- Fase 3, dal 31 ottobre al 4 novembre, comprenderà articoli per l’Ufficio; borse e valigie; abbigliamento e scarpe; articoli per Party; prodotti medici e per la salute; prodotti alimentari. Stand Internazionali.

Alla Fiera di Canton si ha la possibilità di trovare qualsiasi articolo si intenda importare per la commercializzazione.

 

fiera canton progetti pmi 01

Visito la Fiera di Canton e accompagno Clienti ogni anno, regolarmente, entrambe le edizioni, quella di Aprile e quella di Ottobre, dal 1990 e posso dire con certezza che è un’occasione unica per il commercio internazionale.

In una sola città, Canton – Guangzhou in cinese, si trovano per 5 giorni a Fase, tutti i produttori cinesi radunati. Quale migliore occasione per farsi un’idea di quello che succede nel mondo?! Quale incredibile vantaggio di poter visitare in un solo giorno, svariati fornitori, di articoli diversi, o addirittura dello stesso articolo? Tutti lì, i produttori cinesi, alla Fiera di Canton.

fiera canton progetti pmi 03
Infatti i Visitatori stranieri sono numerosissimi, per cui la difficoltà maggiore è trovare una camera d’Hotel, come pure i biglietti d’aereo o treno per arrivare a Canton, come anche per lasciare la città.

Il mio lavoro consiste nell’organizzarvi il Viaggio (suggerendovi la migliori soluzioni per poter sfruttare al massimo questa “pillola” di Cina – infatti consiglio sempre un Hotel da dove sia possibile raggiungere la Fiera a piedi, per non trovarsi intrappolati nel caotico traffico della mattina e della sera), accompagnarvi, farvi da interprete, trattare i prezzi per voi, come pure assistervi nella normalità della vita cinese.

Cercate articoli nuovi? Partner commerciali? Cercate il “vostro articolo” rivisitato, ad un prezzo migliore? Cercate idee per la vostra attività? O volete proporvi? Siete designer? Siete tecnici? La Cina è affamata di novità e di competenze.

Tutte queste domande potrebbero trovare risposta alla Fiera di Canton.
Dovete solo scegliere la Fase per voi ideale. O addirittura 2 oppure perché no? Anche tutte e 3.

fiera canton progetti pmi 02

In semi-contemporanea con la Fase 2, fuori Fiera, abbiamo il famoso Jinhan. Si tratta di una mini-Fiera (solo perché molto più piccola), sempre di articoli da regalo, Arts&Crafts, che apre dal 21 al 27 Ottobre.

La Fiera di Canton è una realtà estremamente importante per il lavoro, per il commercio, per le importazioni e per le esportazioni. E’ la Cina che si da appuntamento in un’unica città.
Canton è da considerarsi il punto di partenza per un viaggio ideale e mirato alla volta della Cina.

fiera canton progetti pmi 04

 

Se siete interessati a visitarla, preparatevi per tempo e  CONTATTATEMI. Il primo step è ottenere il Visto d’ingresso; prenotare il biglietto aereo, l’hotel, portarsi una bella scorta di biglietti da visita e si parte!

 

 

Autore: Fabiana Bergamasco - Gestione rapporti commerciali e missioni commerciali nel territorio della repubblica popolare cinese.

Autore: Fabiana Bergamasco - Gestione rapporti commerciali e missioni commerciali nel territorio della repubblica popolare cinese.

Accompagno italiani che vanno in Cina per comperare o vendere. E accompagno cinesi che vengono in Italia per Fiere, incontri d’affari, Turismo. Offro un servizio ad ampio spettro che va dalle spedizioni mirate ad acquisti e vendite, fino ad un più ampio campo di ricerca. Metto al servizio dei Clienti la mia esperienza e ricerco per loro partner commerciali, piuttosto che fornitori e clienti. [...]

Vai al mio profilo

 

Powered by Progetti PMI - All rights reserved

Titolare dell'iniziativa: Dott. Mattia Zanin, P.IVA (IT)11276780019.  | Informativa Privacy